Il nostro catalogo

Proponiamo un catalogo di progetti formativi aziendali personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

I progetti riguardano 3 differenti aree di interesse:

    1. la formazione digitale, ossia mirata al potenziamento delle competenze digitali aziendali
    2. le strategie di consolidamento e miglioramento delle risorse umane aziendali
    3. il rafforzamento dei processi di gestione aziendali a livello amministrativo e commerciale

I canali di finanziamento

Stampa

1. Piano della formazione digitale

Corso di Excel

corso_excel

Il corso tratta le funzionalità avanzate di Excel tra cui funzioni complesse, analisi di simulazione, tabelle pivot, attraverso esempi ed esercizi mirati che possono essere immediatamente applicati nel lavoro.

Corso di Solidworks

corsi_immagine_id519 (2)

Il corso esamina in profondità il software di modellazione parametrica tridimensionale SolidWork della Dassault Systèmes.
I temi affrontati saranno diversi, tra cui la modellazione solida, la modellazione superficiale, la creazione di lamiere ed infine la gestione di parti e disegni bidimensionali.

Corso di Cybersecurity

cyber-security-article

Il corso punta a favorire un approccio di cybersecurity di successo con diversi livelli di protezione distribuiti su computer, reti, programmi o dati di cui si vuole garantire la sicurezza. In un’azienda le persone, i processi e la tecnologia devono integrarsi a vicenda per creare una difesa efficace dagli attacchi informatici. Il corso mira anche ad avviare il percorso di certificazione ISO/IEC 27001 “Information Security Management Systems (ISMS) Family of Standards”.

2. Piano delle risorse umane

Corso di Talent Management

talent-management-1

Il corso punta a formare destinatari capaci di imparare a selezionare, formare e gestire il talento delle persone all’interno delle organizzazioni, attraverso una puntuale profilazione della persona e dei processi aziendali alla base della generazione di valore.

Corso di mappatura dei processi aziendali

process_modelling

Il corso ha l’obiettivo di analizzare l’organizzazione aziendale per processi da tre diverse angolazioni: quella tecnica che attiene alle componenti hard (tipologia dei processi, misurazioni, KPI, miglioramento); quella soft che riguarda il ruolo e le doti del responsabile di processo; quella del cambiamento da una struttura per funzioni verticali a una orizzontale per processi.

Corso di comunicazione efficace

Comunicazione-2-Imc-1140x1140

Il corso è finalizzato a formare i partecipanti al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative: il saper comunicare in modo adeguato in ogni contesto rappresenta ormai una delle “capacità trasversali” necessarie per ogni ruolo professionale.

3. Piano di amministrazione, finanza e marketing

Corso di controllo di gestione

Controllo-di-gestione (1)

Il controllo di gestione fornisce ai partecipanti gli strumenti utili per impostare correttamente ed efficacemente un sistema di controllo di gestione in azienda.
I temi trattati copriranno le tre fasi del controllo: la programmazione, l’esecuzione e il controllo.

Corso di finanza agevolata

IMG_75990295254

Il corso mira a suggerire gli strumenti di finanza agevolata per sostenere e accelerare i progetti d’innovazione e, più in generale, le strategie di sviluppo delle imprese.

Corso di Marketing digitale

https_specials-images.forbesimg.com_dam_imageserve_974512548_960x0

Il corso è finalizzato ad analizzare, comprendere e definire in chiave strategica aziendale l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevedere l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target“