Albanese Fabio: esperto di coding e robotica educativa, sviluppa applicazioni per la didattica della matematica ed è stato insegnante di matematica e informatica della scuola primaria.


Antoniazzi Stefano: sperimentatore ed esperto di didattica innovativa della matematica, è autore di varie pubblicazione su questa tematica. È stato insegnante di matematica della scuola secondaria e docente di matematica dell’Università di Padova.


Bertuola Alessia: esperta di didattica inclusiva di lingue straniere come inglese, spagnolo e russo per bambini e ragazzi. È stata insegnante di lingua inglese e spagnola alla scuola primaria.

Brazzolotto Martina: specialista in Gifted & Talented Education, fondatrice e direttrice del Centro Didattica Talenti. E’ autrice dei testi “La didattica per lo sviluppo dei Talenti” e “La didattica per la plusdotazione attraverso lo sviluppo dei talenti” e del quaderno operativo “Il Piacere della scoperta”.


Burlin Lorella: esperta in robotica educativa e docente dell’Università di Padova presso il Dipartimento di Filosofia, sociologia, psicologia e pedagogia applicata e il Dipartimento di Scienze statistiche.


Burlin Luciana: esperta di linguaggi cinematografici e della loro diffusione nel mondo della scuola e dell’educazione, responsabile del P.E.C.A. del Cinecircolo Romano e membro della Commissione Revisione Cinematografica MIBAC del Ministero della Cultura.


Casonato Angelica: esperta di musica e canto, è laureata in canto lirico presso il Conservatorio A. Boito di Parma. Realizza laboratori musicali per studenti delle scuole di ogni ordine e grado ed è docente di canto presso l’Istituto Musicale Opitergino.


Casonato Giordano: fondatore e direttore del GIF, è formatore in materia di economia e talent management e consulente aziendale. È stato insegnante e dirigente scolastico di un istituto omnicomprensivo e fondatore e direttore della scuola internazionale Gentium Schola Opitergium.

Furlanetto Marco: esperto di giurisprudenza, ha lavorato per diversi studi legali nell’ambito del diritto civile. Svolge l’attività di docenza su tematiche legate alla giurisprudenza e la sua declinazione nell’ambito dei social network.


Graziani Bruna: fondatrice de Il Portolano, scuola di scrittura autobiografica e narrativa, vice presidente dell’associazione culturale Nina Vola e direttrice artistica e coordinatrice di Carta Carbone. Direttrice di Cardifoglio, collana di narrativa contemporanea – Ronzani Editore.


Lombardi Loredana: esperta di laboratori STEM per la scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di 1° grado, è biologa e dottore di ricerca in biologia cellulare e dello sviluppo, fondatrice e responsabile scientifica di Scienza Divertente Roma APS.


Lombardi Milena: esperta di laboratori STEM per la scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di 1° grado, è psicologa, dottore di ricerca in psicologia sociale, formatrice e progettista, fondatrice e responsabile della formazione degli operatori di Scienza Divertente Roma APS.


Moro Michele: esperto di robotica educativa, già docente e ricercatore del Dipartimento di ingegneria dell’informazione dell’Università di Padova e professore di “Laboratorio di robotica educativa per l’inclusività” presso il Dipartimento di filosofia, sociologia, psicologia e pedagogia applicata (UNIPD).


Pancot Giulia: esperta di tecniche di illustrazione e di narrativa cromatica, lavora con bambini e ragazzi sull’arte come linguaggio per raccontare e raccontarsi. È insegnante di scuola primaria ed autrice di albi illustrati.


Saccardi Massimo: formatore e consulente di talent management aziendale ed esperto in cyber security, si occupa di euro-progettazione nell’ambito dei fondi strutturali europei(FSE e FESR), inerenti le politiche attive, la formazione continua e la formazione superiore.