GIF4T e P.A.

Negli ultimi anni GIF ha creato diverse collaborazioni con istituzioni ed enti della Pubblica Amministrazione, con l’intento di portare il proprio approccio formativo all’interno di questi contesti e di contribuire allo sviluppo del territorio anche attraverso questo canale.

L’approccio GIF4T qui si declina nella messa a punto di un processo formativo che ha l’obiettivo di valorizzare i talenti del personale pubblico coinvolto, in modo da sviluppare un percorso di miglioramento continuo della qualità del servizio al cittadino. L’intento è quello di assecondare il modello dell’Open Government, che mira a dedicare sempre più il personale alla realizzazione di un processo di umanizzazione delle prassi burocratiche.

Cosa offriamo

Formazione finanziata

Corsi di formazione finanziati dalla Regione Veneto con Bandi specifici, progettati e personalizzati per le necessità dell'ente beneficiario.

 

Modalità: online in live streaming o in presenza

Progetti speciali

Progetti personalizzati e integrati con modalità formative innovative ed esperienziali (barcamp, elevator camp, teatro d'impresa, ecc.) e percorsi in mobilità (es. viaggi all'estero).

 

Modalità: in presenza

Corsi a catalogo

Corsi di aggiornamento di livello base o avanzato su diverse tematiche (es. competenze linguistiche, competenze digitali, strategie di comunicazione, management e governance)

 

Modalità: on-line in live streaming

Progetti di successo

International Police

in collaborazione con la Questura di Venezia
finanziato dalla Regione Veneto con DDR n. 879 del 30/07/2019

Human digital service negli enti locali

in collaborazione con i Comuni di Oderzo, Meduna e Montebelluna
finanziato dalla Regione Veneto con DDR n. 769 del 28/09/2020

I principi dell'Open Government